Alesatrice “UNIFOR” modello Lince.


Questa innovativa realizzazzione permette di risolvere, nella maniera più tecnica e duratura, l`annoso problema del logorio del diametro dei fori sulle platine causato dalle ruote in continua rotazione nel tempo. Spesso, infatti incontriamo riparazioni di pendoleria nonchè orologeria con i fori delle platine ovalizzati o danneggiati da precedenti interventi poco accurati e il loro ripristino con la normale attrezzatura di cui solitamente disponiamo è un operazione laboriosa e dispendiosa di tempo.

La nostra alesatrice permette di eseguire questi interventi in modo semplice, e rapido. Grazie alla struttura di ridotte dimensioni, è maneggevole e solida al contempo ci consente di intervenire sia su platine grandi come quelle dei pendoli che piccole come quelle degli orologi da braccio.

Nel dettaglio consiste nell'alloggiare la platina o anche un ponte ruotismo nella morsa posta alla base dell'utensile che grazie al carrello a croce, la muoviamo fino a centrare, con il riferimento della punta conica, l'originaria sede del foro. A questo punto con gli alesatori, disponibili in varie misure e montati nel mandrino porta-alesatori posto in perpendicolare alla base, creiamo un nuovo foro del diametro utile per l'inserimento della boccola, che  inseriamo con il punzone a disposizione.
Eseguiaremo tutto con la sola alesatrice in modo preciso e rapido, ottenendo la platina efficente come da nuova.

L`utensile si presta inoltre anche a tanti altri possibili utilizzi, un esempio può essere quello di ricondizionare le filettature rotte nelle corone degli orologi di marca che spesso è difficoltoso reperire in fornitura, e vengono altrettanto sovente richieste dal cliente, a tale scopo bisogna dotarsi di accessori appropriati per tenere le corone durante la lavorazione. 


Dotazioni:

-    1   Punta conica per centratura del foro ovalizzato.
-    2   Tasselli piazza boccole
-    7   Alesatori cilindrici sottomisura per diametri esterni, misure:
           1,98 - 2,48 - 2,98 - 3,48 - 3,97 - 4,47 - 4,97
-    9    Pinze ER 8 di varie misure per tenuta alesatori cilindrici    
-    Ganasce supplementari per platine di larga misura
-    Chiave di servizio
-   Sono possibili brevi corsi d'apprendimento presso la nostra sede.
   


  Accessori opzionali:

-   45  Alesatori cilindrici decimali per interno nelle misure da 0,6 a 5,0 mm fornibili singolarmente in base alle proprie esigenze oppure con due assortimenti: il primo contenente le misure da 0,6 a 2,5 mm,  il secondo quelle da 2,6 a 5,0 mm
-     Per chi fosse già in possesso di propri alesatori della Seitz o della Boley o altri e disiderasse utilizzarli possiamo fornire il porta alesatori con il cono adatto per al tipo di alesatore.
-     Dispositivo per rimuovere gli alberi di carica arrugginiti nelle corone degli orologi di marca.
-      Porta lente per ingrandimento del punto di lavoro.
MACCHINA ALESATRICE PER FORI USURATI
SU PLATINE E PONTI RUOTISMO
COMPLETA DI DISPOSITIVO PER PIAZZARE LE BOCCOLE

MENU
                                         


Sequenza di lavorazione
Lista componenti