MENU
                                         


MACCHINA ALESATRICE PER FORI USURATI
SU PLATINE E PONTI RUOTISMO
COMPLETA DI DISPOSITIVO PER PIAZZARE LE BOCCOLE
Alesatrice “UNIFOR” modello Lince.
Questa innovativa realizzazzione permette di risolvere, nella maniera più tecnica e duratura, l`annoso problema del logorio del diametro dei fori sulle platine causato dalle ruote in continua rotazione nel tempo. Spesso, infatti incontriamo riparazioni di pendoleria nonchè orologeria con i fori delle platine ovalizzati o danneggiati da precedenti interventi poco accurati e il loro ripristino con la normale attrezzatura di cui solitamente disponiamo è un operazione laboriosa e dispendiosa di tempo.

La nostra alesatrice invece ci permette di eseguire tale intervento in modo semplice, veloce e con eccellenti risultati. Grazie alla struttura di ridotte dimensioni, risulta maneggevole e solida al contempo permettendoci di intervenire sia su platine grandi come quelle dei pendoli che piccole come quelle degli orologi da braccio.

Nello specifico consiste nell'alloggiare la platina o anche un ponte ruotismo nella morsa posta alla base dell'utensile e grazie al carrello a croce, la muoviamo fino a centrare, con il riferimento delle punte coniche, l'originaria sede del foro. A questo punto con gli alesatori, disponibili in varie misure e montati nel mandrino porta-alesatori posto in perpendicolare alla base, ricreiamo un nuovo foro del diametro utile per l'inserimento della boccola per mezzo della leva completa di punzone.
Eseguiremo tutto con la sola alesatrice in modo preciso e rapido, ottenendo una platina efficente come da nuova.

L`utensile per come è disposto si presta inoltre anche a tanti altri possibili utilizzi, un esempio può essere quello di ricondizionare le filettature rotte nelle corone degli orologi di marca che spesso è difficoltoso reperire in fornitura, e vengono altrettanto sovente richieste dal cliente, a tale scopo bisogna dotarsi di accessori appropriati per tenere le corone durante la lavorazione. 


Dotazioni:

-     3   Punte coniche per centratura del foro ovalizzato.
-     7   Alesatori sottomisura per diametri esterni, misure: 1,98 - 2,48 - 
            2,98 - 3,48 - 3,97 - 4,47 - 4,97
-   45  Alesatori cilindrici decimali per interno nelle misure da 0,6 a 5,0 mm: ono fornibili singolarmente in base alle proprie esigenze o con due assortimenti: primo contenente le misure da 0,6 a 2,5 mm,  il secondo quelle da 2,6 a 5,0 mm
-     Sono possibili brevi corsi d'apprendimento sull'utilizzo presso la nostra sede.
   

  Accessori opzionali:

-     Per chi fosse già in possesso di propri alesatori della Seitz o della Boley o altri e disiderasse utilizzarli possiamo fornire il porta alesatori con il cono adatto per il tipo di alesatore.
-     Dispositivo per rimuovere gli alberi di carica arrugginiti nelle corone degli orologi di marca: potendole recuperare si evita la loro sostituzione.
-      Porta lente per ingrandimento del punto di lavoro.